martedì 30 marzo 2010

Altri dubbi!

Fanciulle! ecco altri dubbi con cui allieterò la vostra serata!

1) secondo voi, nella recensione di un negozio di accessori che vende portafogli, ombrelli ecc... cosa potrebbero essere i cigarette books?

2)recensione di un negozio sempre di abbigliamento/accessori... 'designer duds are the norm rather than the exception' io l'ho interpretato come oggetti contraffatti, voi che dite?

3)negozio di giochi dementi... 'boxing-rabbi windup doll'? io per ora ho 'bambola ricaricabile di un rabbino che tira di box', vi prego ditemi che vi viene in mente altro.

4)Museo d'arte asiatica: 'Japanese Screen Paintings', guardando google images mi sono fatta un'idea di cosa siano, ma non so come chiamarli in italiano.

5)Secondo voi cosa potrebbe essere un 'Rivoli-style amusement park?

6)sage and leather furniture?

Grazie infinite per la pazienza!!

6 commenti:

thais ha detto...

1) Potrebbero essere questi cosi qua: http://www.urlesque.com/2010/03/22/cigarette-books/ ?

2) uhm, non lo so sinceramente... Da questo link: http://nymag.com/guides/cheap/clothing/
sembrerebbe che si riferiscano a oggetti di marca ma venduti a basso prezzo... però non ne sono certa :S

3) oddio :S più che bambola ricaricabile direi burattino, ma non saprei come dirlo in modo elegante :s

4) paraventi giapponesi decorati? :S

5) Rivoli?? O_O sicura non sia "Tivoli"?


Cavolo sono difficili le tue domande!! :P

thais ha detto...

Ah cavolo mi era sfuggita l'ultima... non lo so proprio però :S potrebbero essere poltrone in cuoio color salvia? no eh? -.-

Elisa ha detto...

1) secondo me sono semplicemente Portasigarette (tipo quelli di metallo, tutti stilosi)

2)questa è difficile...A me sa più di roba tarocca come dice Laura ma su una guida scriverebbero di posti dove si vende roba tarocca? :P

3)il burattino di un rabbino boxeur (mi era venuto anche il burattino di un pugile rabbino ma la rima stona un po' :P)

4)concordo con la collega Thais

5)anche qui concordo con Thais... a meno che Rivoli non sia famoso per i suoi giardini e noi non lo sappiamo :P

6)non riesco a trovare un senso a sage, nemmeno guardando le immagini... sembra qualcosa d'epoca ma non sono sicura :S

Laura ha detto...

1) Thais, hai trovato lo stesso link che avevo trovato io! sta cosa mi ha fatto diventare pazza -.- però visto il tipo di negozio mi sembra più logico che siano porta sigarette.

2)Fantastico thais! io avevo trovato un sito che parlava di falsi, quindi avevo tradotto così, però poi nella traduzione dice che se cerchi bene, trovi roba firmata a prezzi scontatissimi, quindi qualcosa non mi tornava :S (ma cmq eli, non mi stupirei se la LP parlasse di roba tarocca nelle guide :P)

3)il burattino di un rabbino boxeur mi piace un sacco!! però i butattini si muovono da soli? perchè nelle immagini di google per windup doll fa vedere tutte quelle bambole con la chiave dietro che si gira per ricaricarle, ma non so come si chiamano in ita...

4)anche io concordo con thais! altripensi pensavo a pannelli, ma non è proprio la stessa cosa...

5)nono è proprio Rivoli, quindi a meno che non si siano sbagliati loro, non saprei :SS

6)non lo so :SS io contavo su qualche vostra conoscenza botanica :P non riesco proprio a capire cosa c'azzecchi la salvia con i mobili :SS farò altre ricerche

Grazie ragazze siete sempre fantastiche!!

thais ha detto...

Credo che quel tipo ti burattino si chiami "automa meccanico"... per le ultime due ancora nessuna idea :S in effetti su google ci sono alcuni risultati con "rivoli style", però non capisco che stile possa essere -.-

Laura ha detto...

magari metto bambola meccanica, o anche solo bambola...
mentre invece ho chiesto al capo per Rivoli e anche lui mi ha detto che secondo lui è un refuso per Tivoli, ma che per evitare casini posso toglierlo e lasciare solo amusement park!